lunedì 16 maggio 2011

Clan dei Casalesi, arrestati 13 affiliati.In manette tre poliziotti e un prestanome

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/05/16/news/casalesi_13_arresti-16301711/?ref=HRER1-1#Scene_1

Clan dei Casalesi, arrestati 13 affiliati.In manette tre poliziotti e un prestanome

Gli agenti avrebbero gestito gli affari sporchi di Luigi Russo dopo il suo arresto, avvenuto due mesi fa. L'operazione "Divino" ha portato anche al sequestro dell'omonima discoteca e di altri beni per un valore di svariati milioni di eurodi CONCHITA SANNINO



Divise sporche e amiche degli imprenditori vicini ai Casalesi. Tredici arresti eseguiti nella notte nell'ambito dell'operazione "El Divino" di Agnano, dal nome di un noto locale - frequentato anche da Lele Mora - di cui è titolare un imprenditore, Luigi Russo, ritenuto fiancheggiatore del clan dei Casalesi. Agli arresti anche tre poliziotti accusati di svolgere per Russo mansioni di 'buttafuori' nei locali e addirittura di essere prestanome dei beni di Russo.

Secondo la Procura antimafia di Napoli, gli agenti, in servizio alla Stradale di Napoli, in seguito all'arresto di Russo, avvenuto due mesi fa, si erano assunti la responsabilità, con la moglie dell'imprenditore detenuto, di gestire i beni della famiglia e mandare avanti gli affari. Russo è accusato di avere ospitato nelle strutture in corso di sequestro (alberghi, discoteche ed altri locali pubblici) latitanti del clan dei Casalesi ed in particolare i killer, tra cui anche Giuseppe Setola, Oreste Spagnuolo, Giovanni Letizia e Raffaele Bidognetti.

Oltre alla discoteca sono stati sequestrati anche un albergo, un complesso turistico e altri beni per un valore di svariati milioni di euro. Il blitz è stato eseguito dagli uomini della Dia coordinati dal vicequestore Maurizio Vallone, e relativamente alla cattura dei poliziotti, dalla Squadra mobile di Napoli diretta dal vicequestore Vittorio Pisani. Alle 10.30 è prevista una conferenza stampa con il procuratore capo Giandomenico Lepore.

Nessun commento: